Re[2]: [Erlug] dns server da /etc/hosts

To: Vladimir Nicola Chersi <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] dns server da /etc/hosts
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 6 Sep 2004 11:44:43 +0200
Hello Vladimir,
Sunday, September 5, 2004, 9:37:31 PM, you wrote:

VNC> A  suo tempo avevo valutato vari dns server, tra cui anche pdnsd, che
VNC> _sarebbe_ molto valido per la questione della cache su disco, e forse
VNC> anche  qualcos'altro  che ora non ricordo, ma andando a vedere la sua
VNC> homepage  ho  visto  che non e` piu` mantenuto, e quindi ho preferito
VNC> scegliere dnsmasq.

Cazzo! (figa, ho detto "cazzo"!)

E`  un  peccato  che  non sia piu` mantenuto, perche` aveva un sistema per
scegliere  a  quale dns girare le query in base ad un set di regole che mi
e` stato utilissimo in un paio di installazioni un po` complesse. L'ideale
sarebbe  un  misto fra dnsmasq (che ha la comodita` di leggere il file del
dhcp  server) e pdnsd (che ha una flessibilita` superiorerrima(*) rispetto
a ndsmasq sul discorso dei dns ai quali fare le query).

(*) Superiorerrima: superlativo totale femminile di "superiore".

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

"La paranoia è una virtù." - Anonimo , 1984