Re: [Erlug] Manipolare un file di testo: quali strumenti?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Manipolare un file di testo: quali strumenti?
From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 5 Sep 2004 23:01:45 +0200
On Sun, 5 Sep 2004 14:11:06 +0200
Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx> wrote:

> Tieni conto che per "bash scripting", oltre a conoscere bash, e i suoi
> comandi interni, si intende generalmente anche sapere un pochino di
> elementi di base riguardo a:
> regular expression;
> semplici comandi come head,tail;
> comandi un po` piu` elaborati come grep, sed, awk...

Grazie
Effettivamente la scelta è caduta su bash e in particolare su sed/awk.
In particolare ho trovato interessanti (anche su un po' incasinati) dei
manuali su sed,awk,regexp trovati qua

http://www.grymoire.com/Unix/

Spero siano di aiuto ad altri
ciao
        Berto
--
La vita è una tempesta, ma prenderlo nel culo è un lampo.
                                         Beppe Grillo