Re: [Erlug] Curiosita`

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Curiosita`
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Fri, 3 Sep 2004 12:32:48 +0200
On Fri 2004-09-03 at 11:58:58 +0200, Nando Santagata wrote:

> sto dando un'occhiata a Thunderbird e ho una curiosita`: puo` leggere
> delle mbox standard?

Con Mozilla si poteva usare movemail, che IIRC ad un certo punto è
stato "deprecato", e a meno di smanettare a mano nel profilo per
riabilitarlo (ammettendo che il codice non sia stato strippato da TB)
non se ne fa niente.

Comunque era una soluzione del piffero; sempre IIRC ti spostava la
mail da /var/mail/tizio al profilo di Mozilla facendo un po' di
conversioni di formato.

/me consiglia un bel daemon IMAP/POP in locale ...

> Ho googlato, ma fino ad ora mi sembra che la risposta sia negativa.

Una googlata mi spedisce su http://www.mozilla.org/mailnews/movemail/
. HTH.

> Ovviamente il punto e` quello di condividere delle mbox locali con mutt.

Io ho l'esigenza opposta (lavorare con mutt su mailfolder imap), e
mutt in modalità nativa imap fa abbastanza cagare. Poi ho scoperto
offlineimap (zavaglio che tiene sincronizzati uno o + account imap con
una o + maildir / mailbox / MH locali) e la vita mi sorride[*] di nuovo.

http://gopher.quux.org:70/devel/offlineimap/SVN/manual.html ( o
gopher://quux.org/1/devel/offlineimap :-) )

        - ap

[*] Vabbè, non esageriamo...