Re: [Erlug] Problemino samba FC2

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Problemino samba FC2
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 2 Sep 2004 22:33:46 +0800
On Thu, 2 Sep 2004 15:16:46 +0200
Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx> wrote:

> Questo  e`  vero se usi i roaming profiles... dovrebbe essere meno
> vero se usi profili locali... o no?

Non ho avuto il tempo di interessarmene ma sono agilmente riuscito a
trasferire domini tra HW diversi via Samba con un bel tar.
Certo che togliere i profili locali a un OS dove tutti sono
administrator o le cose non funzionano e togliere il 70% dell'utilita`
di un dominio.

Cosa che ha causato invece ingenti perdite di sangue a un mio cliente
che ha *dovuto* aggiornare a 2003. Problemi di legacy al contrario su
soft proprietario ovvero: deve aggiornare perche` la nuova versione del
software non gira piu` con NT... sort of... a me sono arrivati solo i
rumours...

Giusto perche` si e` invocato piu` e piu` volte il demonio illustro a
grandi linee la situazione di modo che sia da monito a tutte le medie
imprese suddite del maligno.

Macchina NT vecchia. Upgrade a 2003 impossibile.
Macchina nuova. Installazione di NT impossibile.
Problemi di minimum requirements e supporto HW... giusto per
chi dice che installare Linux su HW vecchio e` difficile... che se uno
non si prende la macchina "a misura di Linux poi patisce..."
ricollegandosi al discorso del Tanno e dei 10 portatili.

Un sacco di apps senza dominio facevano i capricci.
W2003 non supporta piu` la modalita` BDC... o almeno lo fa
differentemente, quindi attaccare W2003 come BDC a NT non era possibile.
etc... etc... etc...