Re: [Erlug] possibile???

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] possibile???
From: "dragonlair@xxxxxxxxx" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 1 Sep 2004 12:39:24 +0200
> stai usando una gigabit, quindi hai una bitrate teorica di 1Gb/s=128MB/s
> vai a 91MB/s, cosa ti turba?

In termini di throughput mi aspettavo di sfruttare circa la meta' della banda
a disposizione, ma 91 MB/s e' piu' della meta'.
Non solo, ho provato ad inviare la stessa quantita' di dati usando ethernet raw,
quindi il socket e' di tipo raw e i 512 bytes di payload vengono incapsulati
direttamente
in un frame ethernet. Il canale e' inaffidabile, ma non ci sono i meccanismi
tipici
del tcp come impostazione della connessione, ack, ritrasmissioni, eppure il
throughput
che ottengo e' inferiore (circa 87 MB/sec). Come puo' essere? Dovrebbe accadere
come
con udp che e' piu' inaffidabile di tcp, ma consente di trasportare i dati piu'
in fretta.
O sto dicendo delle boiate?

Simone Saravalli