[Erlug] possibile???

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] possibile???
From: "dragonlair@xxxxxxxxx" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 1 Sep 2004 11:59:11 +0200
Salve a tutti, quesito sulle reti (strano): per fare una prova ho creato
un paio di programmi che consentono di inviare un buffer di unsigned char
la cui dimensione e' pari a 512 + 20 + 20 bytes, dove i 512 sono la dimensione
standard per l'MTU di un segmento tcp e i restanti 40 fanno le veci degli
header tcp ed ip. Per inviare i dati uso write() e per leggerli read().
I sistemi di test sono due P4 2.4 Gigahertz e sono collegati attraverso
un link punto a punto con schede di rete gigabit ethernet.
Per fare una prova ho inviato dal nodo sender un miolione di pacchetti
(di dimensione pari a 552 bytes) e ho rilevato il tempo necessario alla
ricezione:
5.7 secondi. Ma e' possibile? Ovviamente anche il calcolo del throughput, che e'
in relazione al tempo trascorso mi indica un valore pari a 91 Mbytes/sec, ma non
e' troppo elevata?
Boh, non ci capisco un tubo.

PS kernel 2.4.22 on Fedora Core 1

Grazie            Simone Saravalli