Re: [Erlug] dns server da /etc/hosts

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] dns server da /etc/hosts
From: "Paolo Postai" <postaip@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 31 Aug 2004 09:00:17 +0200 (CEST)
Sythos disse:
> C'e' un cazzillo in giro che mi permetta di usare il file di hosts come
> zona e di forwardare le richieste esterne al mio dominio ai DNS del mio
> ISP? Se si come si chiama?

Io ti consiglio dnsmasq http://thekelleys.org.uk/dnsmasq/doc.html,
viene usato anche dal progetto ipcop.
Usa il file /etc/hosts per risolvere i nomi, altrimenti si collega
ai dns impostati in /etc/resolv.conf, e tiene in cache le ultime
richieste andate a buon fine per ridurre il traffico.
Gestisce i record MX per la posta.
Inoltre le ultime versioni includono anche un server dhcp con la
possibilità di aggiungere al dns i nomi passati dai client durante
la richiesta di un ip.

Esisteva anche un altro programma, che però non riesco più a rintracciare
che faceva cache su disco delle richieste, così non perdevi le
info tra un riavvio e l'altro.

Ciao Paolo