Re: [Erlug] Aiuto Disperato LILO!!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Aiuto Disperato LILO!!
From: Alessandro Dotti Contra <alessandro.dotti@xxxxxxxx>
Date: Thu, 26 Aug 2004 18:21:26 +0200
On Thu, Aug 26, 2004 at 08:49:34AM +0200, Stefano Spagna wrote:
> Ciao e tutti, ieri nella mia debian sarge, con raid software (raid 1) ho
> accidentalmente staccato l'alimentazione e ora lilo al boot mi scrive
> solo li e poi si blocca!!
> Come posso fare per far ripartire il tutto, ciao e grazie

Riesci a postare qualche informazione piu` precisa riguardo la tua
configurazione di lilo?

Vorrei sapere com'e` impostata l'opzione "boot=".

> P.S. e poi come posso controllare che gli le partizioni dell'hd non
> siano rovinate???

Facendo boot con un rescue cd/live distribution come ti hanno suggerito,
che sia in grado di supportare raid software (md), usi e2fsck per
ciascuna delle partizioni che vuoi verificare.

Ti rimando alla manpage di e2fsck per informazioni dettagliate sulle
opzioni.
Se hai dubbi specifici, chiedi pure.

HTH,

ciao