[Erlug] [OT] Recupero foto da macchina digitale ?

To: ERLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] [OT] Recupero foto da macchina digitale ?
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Aug 2004 19:13:02 +0200
Salve,
un amico ha il seguente problema: ha perduto un certo numero di foto fatte durante le ultime vacanze con la macchina digitale. Non è stato in grado di dirmi esattamente che manovra ha fatto, ma l'effetto netto è un messaggio (presume in giapponese) e, più interessante, collegandola al PC via USB, vede la macchina come un disco contenente due cartelle dai nomi insensati e vuote.

A me pare di ricordare che le macchine fotografiche digitali utilizzano sostanzialmente FAT per la memorizzazione, al punto che sarei stato tentato di suggerire uno scandisk (il suo PC è Windows), ma non avendo pratica mi sono astenuto.

Ora, mi chiedevo se qualcuno su questa lista avesse modo di recuperare le foto o sapesse fornire indicazioni atte a recuperare le foto ... con Linux, e specificamente Knoppix: sono sempre alla ricerca di modi per promuovere Linux e uso Knoppix per non spaventare.

Se proprio non si riesce con Linux, vanno bene anche soluzioni proprietarie.

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.