[Erlug] Ruotare le immagini

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Ruotare le immagini
From: Andrea Scavolini <andrea.scavolini@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 21 Aug 2004 15:40:15 +0200
Sembra cosa banale... Ma vorrei trovare uno script per ruotare le
immagini catturate da una fotocamera digitale senza perdere qualità e
senza perdere le informazioni EXIF.

Qualcuno in lista conosce qualche tool? (benvenga se si stratta di uno
shell script :D )

Sto cercando ovunque ma non riesco a trovare qualcosa di già fatto che
sia soddisfacente.

In alternativa mi sto attrezzando per realizzare uno script che appunto
faccia una buona rotazione dell'immagine, dei thumbnail e conservi le
info EXIF usando i tool:
exif
gexif
jpegtran
jhead

Se qualcuno consoce cose già fatte benvenga. In alternativa se vi volete
unire alla realizzazione...

Ciao,
Andrea