Re: [Erlug] DNS - XAMS - Zone - Problema!!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] DNS - XAMS - Zone - Problema!!
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Wed, 4 Aug 2004 13:57:26 +0200
On Wed 2004-08-04 at 09:58:20 +0200, Davide Testi wrote:

> nuova locazione con nuovo IP. Mediante XAMS ho riconfigurato le zone

XAMS ? Che è, se magna ? vi(1) non va più di moda ? <eg>

> @                       IN      MX      20 ns
>                         IN      A       123.123.123.123  <- IP indicativo

La sintassi è mongola, ma ad occhio e croce formalmente corretta. Per
me deve andare. Se non va o c'è uno scazzo nel parser di bind (8 o 9?)
o qualche cosa che non salta all'occhio.

Con(s)igli pe gli acquisti.

1) Edita gli zonefile a mano

2) Metti una @ ad inizio riga:
   @    IN      A       123.123.123.123

3) Vai sul DNS primario e guarda come il namserver interpreta la zona
   chiedendo un zone transfer, con qualcosa tipo:
   $ dig @0.0.0.0 pippo.it axfr

4) Non usare pippo.it per gli esempi (o Alberto Gatto se ne ha a
   male). example.com/net/org sono lì apposta.

Ciao,
        - ap