Re: [Erlug] many hosts? ssh launcher by sgala:)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] many hosts? ssh launcher by sgala:)
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Wed, 4 Aug 2004 09:08:54 +0200
On Thu, Jul 29, 2004 at 11:46:33AM +0200, Matteo Sgalaberni wrote:
> <only for 105 fans..>
> se anche tu cambi i tasti "s" e "h" della tastiera 2 volte al mese...,
> benveniuto...  sei dei nostri...
> </only for 105 fans..>
>
> Questo comodo scriptino per chi ha tanti host da sshccare 80 volte al
> giorno...menu in dialog che ti fa scegliere la macchina da penetrare
>
> Fatemi sapere se lo utilizzate cosi magari mi ingaso e mi sbatto
> di più a pubblicare altri comodi gadget per massaie frustrate:)
>
> Bye
>
> Matteo

> [...]

interessante e carino.

propongo alcune modifiche:
alla fine dello script richiamarlo, in modo da potere controllare piu`
host senza dover chiamare tutte le volte net_selektor, tanto per uscire
dal loop e` sufficiente selezionare "cancel"
( vedi esempio:

[cut]

echo "Executing command ... "  $VAR
eval $VAR
net_selektor

[cut]

)
, nella chiamata ad ssh forzare l'utilizzo del protocollo ssh2
(ovviamente dipende dall'host, ma negli esempi conviene metterne almeno
uno con anche il -2)

ed inoltre utilizzare mktemp. ( si sa mai.... )

Altra cosa: inventarsi un nome piu` corto da digitare ( ora sono 5
tasti: net_ + TAB : sono troppi :-))) )

Comunque ottimo lavoro, ed ora siamo a due sgala-software in uso sul mio
PC :-)

Ciao!

--
Computers can figure out all kinds of problems, except the things in
the world that just don't add up.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -