Re: [Erlug] selezione del livello al login

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] selezione del livello al login
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 1 Aug 2004 01:20:14 +0200
* Guido Bolognesi [Zen] <zen@xxxxxxxxx> [310704, 23:13]:
>       [questo messaggio e` un esempio di "ti chiedo come implementare
>       la mia soluzione invece che spiegarti il problema".
>       Non fare come vic! fai le domande giuste!
>       Lo dico perche` so che vic e` bravo, non mi permetterei mai
>       con un altra persona. (gh)]

hai ragione, e' proprio il modo sbagliato per porre il problema, vediamo
se riesco a fare la domanda giusta:

Problema:
sul laptop per usare X devo prima chiudere gpm. Per me non e' un
problema, per mia moglie qualsiasi cosa non sia cliccabile non e'
nemmeno da prendere in considerazione.

Volevo fare in modo che al momento del login venisse terminato gpm e
avviato x e mi sembrava che il modo piu' pulito (fosse stato possibile)
fosse quello di creare un runlevel apposito e di attribuirlo all'utente.

A questo punto mi sembra di capire che l'unica possibilita' sia uno
scriptino che venga lanciato al login (chiamata exe in ~/.bash_profile?)
e che tramite sudo killi gpm e poi lanci X, giusto?

--
Pace e Amore
    vic