Re: [Erlug] LDAP

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] LDAP
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 30 Jul 2004 10:31:14 +0200
* venerdì 30 luglio 2004, alle 09:35, Vito Pascali scrive:
> Ora come ora sto' cercando di far funzare uno strumento chiamato rolodap,
> qualcuno di voi lo conosce o ha esperienze in merito?

Mai coverto.

> L'esigenze alla fine son sempre le stesse: un address book ed un agenda e
> calendario condivise fra i vari outlokki dei client.

Beh, fermo restando che non conosco il bagaglio summenzionato,
tipicamente se va, va, se no, oltre a capire ldap, devi capire anche la
logica del bagaglio.

> Ora fermo restando che kolab ha di buono solo che si mette li in una
> cartella e non rompe i maroni al di fuori, usare rpm e soprattutto package
> manager come openpkg mi fa' rabbrividire.

E i doppi servizi, e la scarsa manutenibilita` dei servizi usati da
kolab, in opposizione a eventuali aggiornamenti di security? A me kolab,
francamente, proprio non e` piaciuto.

> Dunque in alternativa resta solo il grande smadonnamento di ldap+web
> interface(rolodap,ldap-book)?
> Ho la bellezza di 1 settimana prima del fattaccio exchange...
> Qualsiasi suggerimento e' ben accetto.

Leggere MOLTO attentamente, ldap-howto.

BOFH excuse #333:

A plumber is needed, the network drain is clogged