Re: [Erlug] Errore di Boot

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Errore di Boot
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Wed, 28 Jul 2004 19:35:18 +0200
On Wed, Jul 28, 2004 at 05:55:26PM +0200, Claudio Biagioli wrote:
> Salve a tutta la lista,
> Volevo installare una recente distribuzione  su un Pentium 133 ma mi
> appare in fase di boot il seguente messaggio d'errore:
> IsoLinux: failed to locate CD-ROM device; boot failed e poi si riavvia
> il PC.Non mi capita con le versione Linux pi? datate.
> Ho intuito che non trova il device, ma non so darmi una spiegazione.
> Grazie in anticipo e ciao
> Claudio

Ciao.

Quale distribuzione di Linux? Quale versione di detta distribuzione?

Queste sono le cose di base che servono per isolare meglio il problema.

Fai attenzione a non confondere una distribuzione con Linux!
Linux e` il sitema operativo su cui si basano tutte le distribuzioni di
Linux, ma sono due cose DIVERSE. (www.linux.org da una minima idea..)

E` un po` come se io facessi un panino (con companatico) e lo chiamassi
VladPanino 9.0 , Tannoiser ne facesse un altro e lo chiamasse
TannPanino 99.10, e tu venissi e diresti "compro quello del tanno
perche` e` piu` recente.
Come potresti confrontare i due panini? solo col numero di versione? ma
se io mi servo da un altro fornaio, da un altro salumiere, ed in
definitiva non sono Tannoiser, come potresti confrontare i due panini?

Al massimo potresti confrontarli guardando gli ingredienti.
E poi magari ti accorgeresti che Tannoiser ha fatto un panino con il
pane dell'altro ieri, e che il suo prosciutto e` quello meno stagionato,
ed inoltre il piu` economico. E magari te lo fa pure pagare piu` di me
:-PP

( Tannoiser non te la prendere. Tu fai certamente ottimi panini con
ingredienti di ottima qualita`. Ma mi serviva un "personaggio" su cui
fare la storiella).

Spero che qualcosa si sia capito...

Ciao, Vladimir