Re: [Erlug] Lettori Smart Card e controllo ingressi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Lettori Smart Card e controllo ingressi
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 28 Jul 2004 15:04:13 +0200
On Wed, Jul 28, 2004 at 02:19:50PM +0200, Francesco Lodi wrote:
> Fare il sistema in modo indipendente da un computer non è "semplicissimo" a
> meno di non usare una scheda CPU di tipo embedded (ad esempio PC-104 o SBC)
> il che equivale ad usare comunque un computer nascondendolo però in una
> scatola chiusa...

Ho fatto esattamente questa cosa (tanti) anni fa.
Il programma per Linux e` stato banale: apri la seriale, leggi i dati
secondo un protocollo noto, salvi. Niente altro da dire.

Al giorno di oggidi` come fai notare tu, esistono delle soluzioni molto
piu` tecnomaraglie. All'epoca mi ricordo di aver visto anelli (!) che
contenevano una smart card e che si attivavano per prossimita` al
lettore: immagino che oggi la smart card la possano inserire anche in
una lente a contatto :-)

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.