[Erlug] Lettori Smart Card e controllo ingressi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Lettori Smart Card e controllo ingressi
From: Andrea Bondi <bondi@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 27 Jul 2004 20:04:35 +0200
Salve a tutti!

Mi stavo cimentando nello sviluppo di uno di quei sistemi di gestione ingressi/pagamenti tipici delle palestre, piscine, ecc.

Praticamente volevo basare il tutto su smart card / tessere magnetiche, e volevo chiedere se qualcuno aveva mai avuto a che fare con questi tipi di lettore. Dovrebbero essere indipendenti dal computer, proprio i tipici che strisci la tessera ed entri, con un credito a scalare. In più sarebbe il massimo riuscire a controllare i lettori o i dati forniti tramite un'interfaccia java.

Girando sul web avevo visto questo
http://www.elsist.net/WebSite/html/Italian/Hardware/Netsyst/ItNetmaster.htm
e mi sembrava si potesse avvicinare alle mie esigenze...

Qualcuno ha links, suggerimenti, dritte da fornire? (oltre a "lascia stare e acquista il prodotto completo" ;)

Grazie mille!

Andrea Bondi