Re: signature & gpg [was: Re: [Erlug] egroupware vs opengroupware: feedb

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: signature & gpg [was: Re: [Erlug] egroupware vs opengroupware: feedback]
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Sat, 24 Jul 2004 22:21:43 +0200
On Sat, Jul 24, 2004 at 10:00:10PM +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> * sabato 24 luglio 2004, alle 21:46, Vladimir Nicola Chersi scrive:

> Il modo piu` veloce e`

> sapendo che | == pipe to command
> e rot13 ==
>
> mizio@gate:~$ dpkg -S `which rot13`
> bsdgames: /usr/games/rot13
>
> Nota che questo manda tutta la mail in pipe a rot13, quindi de facto la
> cripta, decriptando la firma.

quindi devo farlo signature per signature, oppure giocare con qualcosa
( eventualemnte script ad hoc) che mi "decripti" le signature che
corrispondono a certi parametri.. ma per ora penso che sia piu` la pena
dell'utilita`...

e forse arrecherebbe piu` danno che altro, in quanto magari poi se mi
dimenticassi di potare le signature, le mie mail potrebbero venire
"acchiappate" in eventuali spam-catcher... ( forse era quato il vero
motivo alla base della "criptazione" ( cifratura, in verita`..) di
Alberani.

comunque ho installato bsdgames, e ora so come fare a leggere le tue
firme " cripatate" :-)))

Grazie!

> [...]
> famoso "codice di cesare".
>
> Si usa anche nelle liste di cinema, quando si vuole lasciare a chi legge
> la possibilita` di non "subire" eventuali anticipazioni.

> gnupg (affettuosamente, gpg) e` una vera suite di crittografia. Il
> discorso "come si usa" e` un filo generico.
>
> Hai qualche domanda in particolare, o proprio un "gpg from scartch?"
> Perche` nel secondo caso, ci sono ottimi howto in giro che ti consiglio
> di leggere se sei interessato alle funzionalita` di gnupg (firma e
> crittografia dei documenti, posta inclusa).

La mia domanda e` la seguente: che cosa me ne faccio io delle famose
"gpg signature" che taluni in questa lista usano?
Io ho installato gnupg ( e fose anche qualcos'altro, ma l'unica cosa che
ho ottenuto e` che invece di dirmi "manca gnupg" mi dice "non so se la
firma e` giusta".

Vorrei in sostanza che questa funzionalita` funzionasse. ( anche se
... bah...)

> Pure rot13.

Che? fortune criptati (tra cui anche una parte dei fortunes-spam) oppure
geek code block (che a quanto ne so usano una regola tutta loro, niente
a che vedere con la criptazione).
Penso comunque che ti stessi riferendo ai fortunes criptati.

Grazie per la rapida risposta, ciao.

--
Hummingbirds never remember the words to songs.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -