Re: RE: [Erlug] mandrake 10

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: RE: [Erlug] mandrake 10
From: Kripsio <liste@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 24 Jul 2004 17:18:40 +0200
> Pareva strano...rar??? grrrr! ^_^
> Credo che Winrar si prenda la liberà di aprire i file .iso (antiche
> memorie)...unito al fatto che Winzozz nasconde l'estensione ecco
> spiegato l'arcano.

yep... difatti winrar (l'ultima incarnazione che ho usato sino a
supperggiu un annetto fa) si pijava la liberta' di associarsi ai file *.iso.

Per Giulio:
La prima cosa da farsi per identificare il tipo dei file in windows e'
vederne l'estensione (*.est) di conseguenza devi attivarne la
visualizzazione. C'e' un opzione apposita nelle opzioni cartella se ben
ricordo.

Ancora di ricordi tipo leopardi le rimembranze, dovrebbe esserci nel
menu file di nero una voce "scrivi immagine". Ti si apre il classico
seleziona fila e piji uno di quelli che abbiamo scoperto essere *.iso

Burni tutti quanti e poi viaaaa...

Hint:
Se puoi fatti aiutare da un'amico (in carne e ossa non virtuale :))
la prima volta che installi linux. Se bravo e disponibile mentre va il
processo di installazione ti spieghera' tante belle cosette che ti
risparmieranno e ci risparmieranno tanti mal di testa :))

Hint2: Tipicamente puoi anche provare a chiedere la consulenza a pagamento per
quanto detto sopra. Ci sono in giro tanti sistemisti che potrebbero
occupare e fatturarti una mezza giornata di consulenza per tirarti su la
macchina ed eventualmente farti una breve introduzione al sistema, imho,
decisamente molto molto ed ancora molto utile. (Anche se in questo caso,
probabilmente, non ti installera' mandrake ^__^ )

Linux e' un sistema bellizzimo, relativamente semplice per le cose
semplici (adesso quantomeno) ma diverso da windows...di conseguenza credo
sia buona cosa vedere di capire come funziona alla base, passare un po'
di tempo con qualcuno che lo sa reputo sia la via piu' semplice.

Hint3: Se non hai tantissima fretta, attendi eventualmente un'installation
party vicino alla tua zona. Lo stesso erlug ne organizza ogni tanto :)

--
  .''`.  | 37. "Si fa al mercato". "Portafoglio". [la "nimmistica" di
 : :'  : | Claudio Batta - Zelig]