[Erlug] demoni

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] demoni
From: "dragonlair@xxxxxxxxx" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 21 Jul 2004 09:35:05 +0200
Salve a tutti, dando un'occhiata in /etc/rc3.d/ (ebbene si
lavoro senza gui), mi sono accorto che ci sono dei demoni
che non mi servono e che potrei stoppare (con il comando
nome_demone stop, giusto?) Tuttavia i nomi di questi demoni
sono tutti precedduti da una sigla del tipo K[valore], oppure
S[valore]. Per quello che ne so quelli preceduti da una K sono
i demoni che sono vengono killati quando si accede ad uno specifico
runlevel (il 3, ad esempio), quelli con la S sono quelli che
partono con il runlevel. Infatti se provo a stoppare, ad esempio,
il demone sshd (preceduto dalla sigla S[valore]) tutto ok, ma se
provo a stoppare il demone yum (preceduto dalla sigla K[valore])
il comando stop fallisce.
Ho detto delle cose giuste o no?
Grazie della pazienza

Simone Saravalli