Re: [Erlug] Domande su backup con nastri DDS

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Domande su backup con nastri DDS
From: Francesco Lodi <erlug@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 20 Jul 2004 16:07:24 +0200
Il giorno Tuesday 20 July 2004 15:20, Andrea Paolini ha scritto:

> *NON* fare backup compressi ! Se ti si sminchia un (1) bit non
> recuperi più nulla.
Lo so. Proprio per questo ho diviso il backup in 5 archivi e stavo cercando la
maniera di fargli fare la verifica al termine.
In questo modo anche se mi sbaglia un giorno a comprimere:
1- me ne accorgo comunque subito
2- succedesse proprio lo stesso giorno che mi vanno a pallino pure i due
dischi raid (già successo...) al massimo recupero dal nastro del giorno
prima... (la mia idea era usare 10 nastri, 4 giornalieri, 4 settimanali e 2
mensili).
Non usare la compressione invece mi richiederebbe o di cambiare l'unita con
una nuova piu' capiente (la mia è ancora dds2) oppure di usare piu' cassette
ogni giorno, cosa abbastanza scomoda...

Grazie!

--

Francesco Lodi