Re: [Erlug] device mapper e lilo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] device mapper e lilo
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 20 Jul 2004 02:08:16 +0200
On Mon, Jul 19, 2004 at 11:48:39PM +0200, Federico Calboli wrote:

> - ho scaricato kernel-image 2.6.5.1-k7 e installatala
> - non funge piu` audio e mouse

Probabilmente il supporto per topo ed audio l'avevi compilato statico
nel tuo kernel, mentre quello stock e` completamente modulare. Modulare
ma non ancora in grado di autoconfigurarsi, bonta` sua.

> ma si lamenta che mi manca il device mapper (ma poi funzia).
>
> /dev/mapper/control: open failed: No such device
> Is device-mapper driver missing from kernel?

Possibile, se non ce l'hai compilato. Chi abbia deciso che ti serve un
device mapper poi non lo so. Finora le immagini del kernel che ho
installato non si sono azzardate a modificare in modo sensibile la mia
configurazione di lilo, ma non si sa mai cosa puo` succedere, con un
perfido kernel stock.

> Che e`? io ho rimosso per evitare possenti ingrifature udev e hotplug.
> Gia` vedo interessanti opzioni con google, idee per far danni...

Beh, di udev non dico, che ci sono un po' allergico, ma a me hotplug
piace anche, ecco.

> Infine: visto che per fare andare il mitico cipollo usb mi basta
> ricompilare il mio kernel che gia` va con l'aggiunta del supporto per
> vfat, credo che mi atterro` a questa opzione...

Vaya con Dios, hermano.
--
Massimiliano Masserelli
Except for 75% of the women, everyone in the whole world wants to have sex.