Re: [Erlug] cipolli USB e gioie di dmsg

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] cipolli USB e gioie di dmsg
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Sun, 18 Jul 2004 22:36:41 +0200
On Sun, Jul 18, 2004 at 09:57:27PM +0200, Federico Calboli wrote:

> sembrami vedere l'errore...
>
> mount: fs type fvat not supported by kernel
-----------------^^^^

e` un typo, oppure era _vfat_ not supported by kernel ?

nel primo caso, prova a correggere il typo, nel secondo caso devi (
senza provare) ricompilare il kernel con supporto vfat. ma se riesci a
leggere le partizioni windows fat32 allora hai vfat installato, e quindi
e` un typo.

se invece per win intendi uno di quelli che usano ntfs, allora la
possibilita` che non abbia vfat c'e`, e quindi il typo e` nel ricopiare,
ergo occorre ricompilare/installare uno dei kernel stock.

secondo me un kernel stock puo` essere una soluzione a tanti problemi...
ma compilare un kernel fa imparare tante cose... (creandosi certi
problemi..)

In generale io penso che i kernel stock sono una buona cosa. Ma ad un
certo punto per due motivi uno potrebbe aver voglia di compilarsene uno:
- alleggerire il kernel
- implementare funzioni non presenti nel kernel stock
e secondo me questi due motivi da soli bastano a "mettersi in viaggio
sulla strada sconosciuta" :-) .

> funge in win e MDK 9.1 per cui dovrebbe esserlo

cambia pure tranquillamente il "dovrebbe esserlo" con un "lo e`".
Seppure mdk di standard ha poco, non credo proprio che abbiano
implementato qualcosa di alieno come filesystem per le usbkey.

> tnx
>
> Fede
>
> BTW, tornando i kernel precompilati: ho da preoccuparmi di bachi
> dichiarati (ma vecchi di 2 settimane) sul sito Debian?

Non ho presente i bug di cui parli ( e non ho voglia di andare a vedere
sul sito). Secondo me sta a te leggere i bugreport, e valutare di
conseguenza, anche in base all'uso che ne fai della tua macchina.

Ciao.

--
stab_val(stab)->str_nok = 1;    /* what a wonderful hack! */
             -- Larry Wall in stab.c from the perl source code

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -