Re: [Erlug] computer portatile

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] computer portatile
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 18 Jul 2004 12:45:37 +0200 (CEST)
On Sat, 17 Jul 2004, Daniele Palumbo wrote:

> parliamone:
> centrino = pentium m + scheda wireless

... = bocchino, aggiungerei, visto che la wireless, indipendentemente da
drivers e problemi di compatibilita`, e` una 802.11b in un mondo di schede
g o g+a.

> e poi parliamo anche del fatto che, come viene ben detto, non prenderei mai
> un
> portatile (sui 1500 euri) senza *pentium m*, ma non perché va molto meglio di
> athlon xp mobile, o p4 m, o celeron; semplicemente questi ultimi dragano la
> batteria in modo indecente.

Vero, ma se poi il centrino non va niente (vogliamo parlare delle schede
video integrate nel chipset con la memoria condivisa?) si dragano le palle
dell'utente.

Io ho intenzione di fare a breve un esperimento: il mio portatile Dell P4
vecchio di un anno non riesco a sostituirlo perche` non trovo un portatile
che mi soddisfi abbastanza da giustificare il salto, a partire dal fatto
che tutte le macchine grosse di oggi hanno il 16:10 che secondo me e` un
pacco mostruoso, perche` quando attacchi il monitor esterno si sballa
tutto, visto che il monitor esterno NON e` 16:10.

Insomma, stavo divagando... dicevo che voglio provare a sostituire il
disco che ho ora con uno da 7200 giri... scommetto che rinasce a nuova
vita, sta macchina... senza cambiare altro.

Kurgan