Re: [Erlug] cipolli USB e gioie di dmsg

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] cipolli USB e gioie di dmsg
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 17 Jul 2004 13:17:20 +0200
* sabato 17 luglio 2004, alle 09:55, Federico Calboli scrive:
> infatti orrore:
>
> 1) sda viene eliminato al reboot;
> 2) mi da comunque l'errore: "invalid block device" nonostance ci sia in
> fstab:
> /dev/sda1     /mnt/usbthumb   auto    rw,user,noauto  0       0
>
> la saga continua

Perche` dovrebbe sorprenderti:

dynamically creates and removes device nodes from /dev/. It responds to
/sbin/hotplug device events and requires a 2.6 kernel."

Infatti io non lo uso. Tu si.

E si vede.

Morale:

devi _acconciare_ correttamente, tutta la catena di questa
schife^Wselezione /userfriendly/, ovvero la combo udev+hotplug+2.6. A
tentativi non vai da nessuna parte.

Salvo ovviamente errori e/o bachi sempre della sacra trimurti.
Per'altro, del kernel, ce ne e` versioni piu` recenti, e Marco [1]
rilascia una versione di udev (e collabora con hotplug) un giorno si e
uno no.

[1]
Maintainer: Marco d'Itri <md@xxxxxxxx>

BOFH excuse #219:

Recursivity.  Call back if it happens again.