[Erlug] cipolli USB e gioie di dmsg

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] cipolli USB e gioie di dmsg
From: Federico Calboli <fcalboli@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 15 Jul 2004 21:34:16 +0200
Aloha a tutti,

dacche` non mi fungono i cipollini 128 Meg di memoria USB, mi e` stato
suggerito (da Sytos) di provare il trucco seguente per la diagnostica:
vedere l'output di dmesg con e senza cipollino USB attaccato.

Ordunque, il risultato e`:

nessuna differenza (ho anche usato diff dopo aver messo i due output in
due file)!

lsmod mi da`:

usbkbd                  6016  0
usbcore                91676  5 ehci_hcd,usb_storage,usbkbd

e nel kernel (2.6.3) ho:

CONFIG_USB=m
# CONFIG_USB_DYNAMIC_MINORS is not set
# USB Host Controller Drivers
CONFIG_USB_EHCI_HCD=m
# CONFIG_USB_OHCI_HCD is not set
# CONFIG_USB_UHCI_HCD is not set
CONFIG_USB_STORAGE=m
CONFIG_USB_STORAGE_DEBUG=y
CONFIG_USB_STORAGE_DATAFAB=y
CONFIG_USB_HID=m
CONFIG_USB_HIDINPUT=y
CONFIG_USB_HIDDEV=y
# USB port drivers
CONFIG_USB_USS720=m
# USB Serial Converter support
CONFIG_USB_SERIAL=m
CONFIG_USB_SERIAL_GENERIC=y

tra le molte altre cose spassose (che pero` vi risparmio). BTW, uso Sid
e kernel 2.6.3 con udev. Il resto va, tutto, nonostante il box sia
amministrato da me (prova della robustezza di linux).

Ta ta

Fede

--
Federico C. F. Calboli

Dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale
Università di Bologna
Via Selmi, 3
40126 Bologna - ITALY

Tel - +39 051 2094187