Re: [Erlug] Forse qualcosa si muove anche a Roma?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Forse qualcosa si muove anche a Roma?
From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 15 Jul 2004 10:31:44 +0200
On Thu, 15 Jul 2004 16:20:59 +0800
Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> E Alfonso Fuggetta, professore al Politecnico di Milano, mette in
> guardia contro quelli che chiama i "falsi miti" dell'open source:
> "Nella pubblica amministrazione - spiega - il 60 per cento del
> software è custom, realizzato appositamente per il cliente. Con questo
> l'open source non c'entra niente".

Questa frase è saltata all'occhio anche a me ed è emblematica di come
spesso si cerchi di fregare la gente.
Tradotta in italiano suona come:
"Nella pubblica amministrazione - spiega - il 60 per cento del
software è custom, realizzato appositamente per il cliente. E'
assolutamente evidente che il catasto di Roma (la biblioteca,
l'anagrafe,etc) fa cose _assolutamente_ _diverse_ dagli uffici omologhi
di Milano (Bologna,Firenze,etc)".
Invece è proprio quello il punto di forza del FS nelle PA.
Qualcuno avrebbe detto "Ma mi facci il piacere!!"

ciao
        Berto
--
Per giocare a golf non è necessario essere stupidi. Però aiuta.
                                        George Bernard Shaw