Re: [Erlug] ftp upload leeeento...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ftp upload leeeento...
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Thu, 15 Jul 2004 00:49:33 +0200
On Thu, Jul 15, 2004 at 12:15:54AM +0200, Fede wrote:

> allora forse sto messo male...uso libero...
> sai consigliarmene uno 'giusto'?
> per esempio sto ora uplodando un file al server e sono messo a 69 KB in 18
> min!! una mail di 140 k non sono riuscito a spedirla...sob
> eppure una volta funzionava...
>
> --
> Fede

Io uso libero, non uploado molto, ma quando capita non noto mai lentezze
esasperanti.

Il mio modem e` un 56k thundercom seriale esterno comprato circa 6 anni
fa, per 130klire circa. All'epoca era uno dei modem seriali esterni piu`
economici.

Confermo di controllare modem, oltre ad eventuali settaggi di eventuali
firewall e/o giabani vari che tu potresti avere sul tuo pc/linea
telefonica.

Ma il maggiore indiziato secondo me rimane il modem, o meglio: non credo
sia Libero il colpevole del tuo problema.

Potrebbe ad esempio essere un problema di livelli di segnale: il
provider a te arriva con un buon segnale, tu al provider arrivi con un
segnale scarso (tu lo "senti", ma lui non "sente" te).
Solo che in download non te ne accorgi piu` di tanto, in quanto al max
devi rispedire TU pochi byte di conferma oppure di richiesta pacchetto;
mentre in upload ti capita di dovere ri-uploadare parte del messaggio
gia` "uploadato" in quanto arrivato a destinazione corrotto a causa di
segnale troppo basso (vicino alla soglia del rumore della linea
telefonica), e quindi dei kbyte.

Se il problema fosse qualcosa del genere cambiando modem dovresti
ottenere un leggero miglioramento anche in download.

Ciao!

--
Life being what it is, one dreams of revenge.
                -- Paul Gauguin

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -