Re: [Erlug] Ancora sul Raid HighPoint HPT-370

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Ancora sul Raid HighPoint HPT-370
From: Toio <morandi@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 13 Jul 2004 18:04:16 +0200
Francesco Lodi wrote:

Sarà una paranoia mia ma del raid solo software non mi fido molto... voglio dire... tanto vale allora che mi faccio uno script che in pausa pranzo e alla sera copia un disco sull'altro (tipo cp -rpD * /copia) e ottengo lo stesso risultato senza fatica (è un file server di documenti di ufficio che quindi non cambiano molto velocemente)... o no?

questo non te lo so dire sinceramente,
e' che alla fine il controller cmq fa raid software ... non so dirti in che
"percentuale", ma temo che non ci passi una gran differenza,
a parte i sacramenti che devi spendere per il controller misti, ovviamente !!!
:-)

non so sinceramente se nei kernel piu' recenti della serie 2.4 i driver per il
tuo controller sono stati aggiornati ....

Eventualmente, per tagliare la testa al toro, mi potete consigliare un controller SOLO hardware per fare un semplice raid1 su due canali IDE in modo da eliminare ogni problema software?

all'epoca degli smadonnamenti con i controller semi-sw mi consigiarono la intel
ich5 Sata-raid,
te la riporto cosi' come mi e' stata consigliata

ciau

Toio

"L'utopia è una donna bellissima che vedo sullo sfondo. Io avanzo di due
passi, lei arretra di due. Io avanzo di tre, lei arretra ancora. A cosa
serve allora l'utopia? A camminare". E. Galeano

Vittorio Morandi - Ph.D.
 IMM sez. di BOLOGNA - CNR  |    Phone: +39 051 6399144
 Area della Ricerca         |    Fax: +39 051 6399216
 via Gobetti 101            |    E-Mail: morandi@xxxxxxxxxxxxx
40129 Bologna ITALY | Web: www.bo.imm.cnr.it/~morandi/