Re: [Erlug] curiosita' sulla compilazione del kernel

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] curiosita' sulla compilazione del kernel
From: "Guido [Zen] Bolognesi" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 12 Jul 2004 21:25:00 +0200
On Fri, 2004-07-09 at 11:56, murpholo wrote:
> bhe', non vorrei estremizzare il concetto, ma un ISP senza security
> holes mi pare una barca senza timone :-)

        spero volessi dire "un ISP senza security" e basta :)

        in ogni caso, se il servizio che viene fornito e` critico,
        supponendo che venga fornito su linux, io non lo metterei
        mai su una macchina sola, troppo prona a fault[1].
        quindi direi almeno due macchine, e dietro un bilanciatore      puoi
fare
reboot di un nodo alla volta.

[1] alimentatore (puo` essere ridondato), dischi (ci puo` essere raid).
Memoria, mobo e cpu pero` solitamente non sono swappabili a caldo
sull'hw dove si mette linux.
--
'Why do you close your eyes?' 'So that the room will be empty.'
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .