Re: [Erlug] curiosita' sulla compilazione del kernel

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] curiosita' sulla compilazione del kernel
From: Federico Calboli <fcalboli@xxxxxxxxxxxxx>
Date: 09 Jul 2004 11:05:29 +0100
On Fri, 2004-07-09 at 09:54, murpholo wrote:
> Ciao a tutti, come capirete dalla mia domanda non sono proprio un
> geniaccio con linux!
> Allora la mia curiosità è sulla compilazione del kernel: mettiamo che mi
> sia sistemato il mio bel kernel con moduletti vari a seconda
> dell'hardware, poi esce una nuova versione che sono curioso di
> compilare, ma i modellamenti che mi sono fatto col vecchio che fine fanno?

a meno che te non sovrascriva (come?, btw) il vecchio, sia grub che lilo
ti danno la possibilita` di scegliere che kernel usare al boot.

> E poi in ambiente server come funziona? cioe': ho un 2.4.23 sistemato a
> dovere e il server va così veloce che fluttua, esce il .24 e mi tocca
> fare tutto d'accapo?

if it ain't broken don't fix it. Ovvero, IMHO, se funge tutto, mettere
su un nuovo kernel e` giustificato per motivi di sicurezza (dei flaws
irrecuperabili nel kernel vecchio) o perche` ti piace giocare.

Fede

Federico C. F. Calboli

Dipartimento di Biologia
Via Selmi 3