Re: [Erlug] piccola rete domestica

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] piccola rete domestica
From: "dragonlair@xxxxxxxxx" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Jul 2004 11:47:44 +0200
> sshd sul fisso e' attivo?

Dunque, ora non ho il pc sotto mano, comunque credevo che riuscendo, dal fisso,
a connettermi verso il potatile, sshd dovesse essere attivo, ma se non e' cosi'
stasera ci guardo.

> Se sul fisso esegui:
>
> $> netstat -ta | grep LISTEN
>
> ottieni una riga simile a questa?
>
> tcp   0      0 *:ssh         *:*      LISTEN

Ci guardo sempre stasera appena torno a casa, comunque grazie.
Supponendo che la porta 22 sia firewallata (ma di default con mandrake, perche'
io non l'ho proprio toccata quella porta e tantomeno ho configurato un
firewall), come posso rendere la porta accessibile? O, in alternativa, posso
usare un altro numero di porta (se si quale pero', non posso andare a naso).

Grazie              Simone Saravalli