[Erlug] ATI tv out...

To: Erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] ATI tv out...
From: Andrea Scavolini <andrea.scavolini@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 05 Jul 2004 20:20:11 +0200
Ciao a tutti,
questa scheda ATI mi fa impazzire...

Allora finalmente dopo 2 mesi di imprecazioni sono riuscito a far
funzionare l'uscita TV della mia scheda ATI... è una ATI Radeon Lf R250
Mobility 9000 M9.

Ovunque (anche qui in lista) leggo che con la 9000 funziona senza
problemi... E invece a me non funzica :( Qualcosa deve sfuggirmi

Per farla andare ho dovuto fare atti estremi di tentativi... Sentite un
po'... in pratica mi funziona solo se:
1) avvio il pc con X configurato con driver "radeon"
2) lancio "atitvout -f t"
3) modifico XF86Config-4 e metto "vesa" come driver al posto di ATI
4) riavvio X (Ctrl+Alt+Bkspace)

E funziona. Se carico direttamente i driver vesa all'avvio non va!
Funziona solo esattamente con questa sequenza...

Ora chiedo estremi lumi a chi ne sa più di me...

Così come è non mi posso accontentare (usando i vesa non riesco neanche
a vedere i filmati a tutto schermo).

Allego il mio file di configurazione di X che ho rimodellato interamente
a partire dall'obrobrio di Mandrake.

Ciao e grazie,
Andrea