Re: [Erlug] amavisd-new & clamav & procmail

To: Emilia Romagna LUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] amavisd-new & clamav & procmail
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Wed, 30 Jun 2004 15:00:30 +0200
Ciao!

(ennesimo self reply, scusatemi)

On Mon, Jun 28, 2004 at 11:51:51AM +0200, Vladimir Nicola Chersi wrote:
> Ciao!
>
> Forse ho trovato qualcosa che mi torna utile:

> con una successiva analisi del codice d'uscita.
>
> Eventuali consigli sono sempre ben accetti.

Ho trovato la soluzione al mio problema:

http://drivel.com/clamassassin/

e ho visto che c'e` anche una alternativa:

http://www.everysoft.com/clamfilter.html
( a cui sono arrivato provenendo da questo link:
http://www.kuro5hin.org/story/2004/1/31/6337/20419
)

Funziona, ed IMHO abbastanza bene.
Spero che questo torni utile ad altri alle prese con macchine piccole e
con esigenze stavaganti.
Leggendo quelle pagine o scoperto infatti che volendo un potrebbe utilizzare
fetchmail & procmail senza fare uso di MTA locale ( ma e` raro che non
sia utile, ed inoltre e` contario alle regole (POSIX) ).

Utile allo scopo S.Google, e la ML di Debian-Italia.

Scusate la mail, ma visto che ho posto il problema, e ho trovato la
soluzione, non vorrei che in un futuro qualcuno alle prese col mio
stesso problema trovasse le mie mail precedenti nell'archivio e poi
non vedendo seguito pensasse che il problema non e` risolvibile.

ciao!

--
A feature is nothing more than a bug with seniority.
        -- Unknown source

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -