Re: [Erlug] Bt848 & pal-b [solved]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Bt848 & pal-b [solved]
From: Kripsio <liste@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 25 Jun 2004 18:36:17 +0200
se a qualcuno interessa e per archivio storico posto la soluzione.
Tra google ed il prezioso aiuto degli utenti ICOLI sono arrivato alla
certezza che la mia scheda non era stata riconosciuta correttamente
dall'autodetect di bttv.
Uno dei parametri da passare al modulo del kernel bttv riguarda un
numero di card la cui lista di associazioni numero/card si trova nella
documentazione dei sorgenti del kernel, nel mio caso:
/usr/src/kernel-source-2.6.5/Documentation/video4linux/CARDLIST.bttv
Si trattava di provare uno per uno gli oltre 100 tipi di card supportare
visto che nella mia schedina nessun modello era scritto.

Sono stato fortunato beccandoci al primo colpo con una card=21
suggeritami da un utente icoli ed ora la mia schedina di acquisizione da
ben 10 euri funziona na meraviglia :)

quindi i passaggi da fare, almeno in un caso analogo al mio, sono
modificare il file /etc/modules.conf ed inserire una option di questo
tipo:
options bttv card=21 automute=1 audiomux=0,1 gbuffers=4

il card indica il numero di carta del file di sopra, gli altri...ehmmm..
non mi sono ancora documentato in merito ma mi sono stati suggeriti
dagli utenti icoli :P

ciau a tutti :)

--
C'e' chi non distingue l'onanismo dalla fedelta' a se stesso. [Stanislaw
Jerzy Lec]