Re: [Erlug] Debian e raid HighPoint HPT370

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Debian e raid HighPoint HPT370
From: Alessandro Dotti Contra <alessandro.dotti@xxxxxxxx>
Date: Thu, 24 Jun 2004 14:38:24 +0200
On Thu, Jun 24, 2004 at 02:10:28PM +0200, Francesco Lodi wrote:
> 2) Riavviato con il CD di installazione di Woody e il secondo disco
> riattaccato, anche qui all'avvio mi riconosce il sistema raid, apro una shell
> e provo a montare la solita partizione /dev/ataraid/d0p1.
> Non mi da errori ma la partizione sembra vuota...
> dmesg a questo punto mi dice che su /dev/ataraid/d0p1 ha trovato un
> journaling
> EXT3 non valido e che ha provato a montarlo come EXT2 (?!?)

Io farei le seguenti cose:

- verificherei che:

  CONFIG_BLK_DEV_ATARAID_HPT

  sia impostata nel kernel con cui faccio il boot.

- se si, montando la partizione non dovrei trovarla vuota, e posso a
  quel punto riconfigurare correttamente lilo

- se no, mi costruirei un dischetto di rescue con un kernel apposito, in
  modo da fare boot in una shell minimale e a quel punto riconfigurare
  lilo.

> Non ho provato e non vorrei provare, se non come ultima spiaggia, a
> reinstallare il sistema partendo già dalla configurazione raid...
> Grazie a chiunque è arrivato a leggere fino a qui!!

Secondo me questo si puo' evitare...

Modificherei anche /etc/fstab... dopo aver attivato il raid i mount
point corrispondono a device diversi da hdX.

HTH

ciao
alex

--