Re: [Erlug] loggare il traffico internet

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] loggare il traffico internet
From: "dragonlair@xxxxxxxxx" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 23 Jun 2004 14:46:45 +0200
>con scriptino per fare le statistiche ti devi arrangiare un
> po' (forse googlando o cercando
> su freshmeat.net o sf.net trovi suite di script precotti)

In questo caso c'e' sicuramente un problema di statistiche perche' una semplice
media aritmetica del traffico non ha sempre senso (posso connettermi un giorno
per 20 ore e una settimana per 3 minuti), quindi sarebbe piu' opportuna una
media pesata dove si tiene maggior conto delle ultime connessioni effettuate, ad
esempio, cmq l'idea di uno script che greppa l'output di ifconfig e' buona.
(Per Andrea: se ti serve qualcosa di non complessissimo posso provare a fartene
uno, cosi' mi esercito un po')

Simone Saravalli