Re: [Erlug] if-down poweroff

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] if-down poweroff
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Tue, 22 Jun 2004 18:33:53 +0200
On Mon, Jun 21, 2004 at 10:09:48PM +0200, Ivan Sergio Borgonovo wrote:

> E se uno dovesse attaccarsi a metodi non precotti?

Io intanto proverei se funziona la lettura dello stato via MII sull'HW
che hai...

Poi dipende cosa vuoi ottenere. La presenza della connessione layer2
locale può essere rilevante (es. provo a ciucciare un IP via DHCP solo
se eth0 è up) o irrilevante (il link è UP fino all'hub che hai sotto
la scrivania ma da lì non vai da nessuna parte).

Nel secondo caso puoi giocare di ping o guardare l'ARP table.

Ciao,
        - ap