Re: [Erlug] Modifiche su file multipli

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Modifiche su file multipli
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 18 Jun 2004 12:45:31 +0200
* venerdì 18 giugno 2004, alle 12:15, Giovanni Caruso scrive:
> mi trovo nella condizione di dover modificare un centinaio di file per
> cancellarne internamente una sola riga e sostituirla con un'altra. I file
> sono html e i tag da modificare sono alcuni href...che comandi si possono
> usare per evitare di fare 200 volte vi "nome file"?

incoming perl one-liner contest:

perl -pi 'orig_*' -e 's/<pattern da cercare>/<pattern da sostituire>/' *

Questo sostituisce la prima occorrenza di "pattern da cercare" con
"pattern da sostituire" in tutti i file in current dir, e rinomina gli
originali come orig_nomedelfile.

_PROVALO_ prima su qualcosa di tranquillo, l'ho scritto al volo.

BOFH excuse #414:

tachyon emissions overloading the system