[Erlug] bash script help

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] bash script help
From: Fede <mangus@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 14 Jun 2004 10:24:00 +0200
ciao ragazzi, magari è una banalità per chi conosce bene l'argomento, ma io
non riesco a saltarci fuori..
sto lavorando su uno script che compila e installa kde from source secondo le
mie specifiche e non mi riesce una cosa:
semplificando molto lo script compila i vari pacchetti con il solito
./configure
make
make install
makepkg etc etc.
come faccio a fermare con un exit lo script se avviene un errore di
compilazione nel make o nel make install e lasciarlo proseguire se va tutto
bene?
questo perchè lo script siffatto creerebbe un pacchetto anche in caso di
fallimento nella compilazione e chiaramente vorrei evitarlo.
Che discriminante potrei usare per eventualmente troncare lo script in caso di
errore al make?
grazie in anticipo
--
Fede

... Logically incoherent, semantically incomprehensible, and legally ...
impeccable!