Re: [Erlug] prestazioni HardDisk/File System

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] prestazioni HardDisk/File System
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Sat, 12 Jun 2004 09:48:13 +0200
On Fri, Jun 11, 2004 at 11:19:47PM +0200, Paolo Postai wrote:

> Che ti hanno fatto di male noi li usiamo in azienda sui
> pc che montiamo nei quadri delle macchine, (vibrazioni, polvere,
> calore...etc) e ne sar? morto uno su 100, al contrario di tutti gli altri
> garag...ehm "produttori di dischi", che invece non duravano neanche
> il tempo di far scadere la garanzia....:((
> (probabilmente non sono dei fulmini, ma sono dei carri armati)
>
> Ciao Paolo

Confermo. I WD sono lenti, ma affidabili (incrocio tutte le dita, anche
quelle dei piedi, etc etc..). Anche io ne ho uno vecchiotto, che come
quello in questione non accetta il DMA, ed ha almeno 6 anni ( comprato
usato quando ero in 4 superiore...).

In compenso ho un Samsung piu` recente, che accetta il DMA, ma che
IMHO fa schifo come supporto (ho avuto vari casini con detto HD, al
punto che adesso lo uso solo come supporto temporaneo) e  che oltretutto
e` piu` lento del WD.

Io preferisco il WD che senza DMA e` piu` veloce del Samsung con DMA.

Devo comunque fare delle verifiche nella mia configuarzione, in quanto
non supero i 5 Mb/s con nessuno dei 3 HD installati. (ma comunque ho ATA
33, che sia quello ?)

Ciao!

--

Bye by Vlad/Nick