Re: [Erlug] [OT] Appunti Open Source

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] Appunti Open Source
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 11 Jun 2004 02:07:58 +0200
* venerdì 11 giugno 2004, alle 01:23, Titanicus scrive:
> non so cosa sia un wiki.  ne ho sentito parlare, ma è un periodo in
> cui sono troppo incasinato per andarmi a vedere cos'è.

wiki e` un web-sarcazzo, tale per cui, chi fa il figo, la chiama
"piattaforma collaborativa".

In pratica, e` un insieme di script, o programmazione server side, che
espone un interfaccia web, che accetta contributi (secondo determinate
caratteristiche).

Un modo per costruire pagine web, mediante un backend, senza
necessariamente conoscere l'html, e senza tutta la fatica del upload.

Un esempio: http://wiki.debian.net.

Simon: Could you not do that while we're.... ever?
-- Ariel