Re: [Erlug] root?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] root?
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 8 Jun 2004 12:26:10 +0200
On Jun 08, Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx> wrote:

> Fin qui niente di anormale...ho fatto la login come il mio utente
> (pwd di 9 caratteri) sbagliando o omettendo l'ultima lettera...se
> tanto mi da tanto sarei dovuto riuscire a loggarmi comunque...invece
> nisba...

La limitazione di 8 caratteri e` eredita` di crypt+DES (almeno,
questo era il default); usando crypt+MD5 [1] (ti aveva chiesto qualcosa
in proposito, durante l'installazione) la limitazione non esiste
piu` (poi 'login' puo` decidere di tagliare, questo si`).

Controllerei in /etc/login.defs e /etc/pam.d/login per vedere
se ci si capisce qualcosa.

+++
[1] se il secondo campo nelle righe di /etc/shadow o /etc/passwd
    e` $1$, stai usando MD5.
--
Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/