Re: Re[2]: [Erlug] Router; Hdsl; IP

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] Router; Hdsl; IP
From: Sua Altezza Serenissima <sas1382@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 6 Jun 2004 11:21:42 +0200
Alle 12:33, sabato 5 giugno 2004, Guido Bolognesi [Zen] ha scritto:

>       senza offesa, ma mi sembrate gianni e pinotto.
>       se non avete idea di come si fanno telecomunicazioni affidatevi
>       a qualcuno che sa di cosa parla e quanto farvi spendere per
>       ottenere quello che volete (sempre che lo sappiate, che e` gia`
>       cosa rara).
Non mi (ci) offendiamo infatti facciamo altro nella vita!
Il problema è che
1) io sto di qua degli appenini e lui di la' (è un tosco!) e a volte non ci
capiamo!
2)qualora dobbiamo fare progetti seri (dopo aver sperimentato in casa per un
po!) ci rivolgiamo sempre a ditte (tra l'altro una di queste l'ho trovata
proprio con un msg lanciato in questa mlist).

>       Uno che compra tre schede ethernet (costo totale? 60 euro?) e
>       l'altro glielo rinfaccia (?)

E' un gioco dovuto all'arrivo dopo lunga attesa di una macchina senza
masterizzatore, con tre schede ethernet, 4 cavi IDE inutili il tutto dovuto a
un ordine errato via computer a CHL!

>       e poi gli dice di comprare un modem HDSL invece che un router.
>       .. insomma. secondo me rischiate
>       che esca un pasticcio e di accorgervene quando e` tardi.

Il problema del modem / router è più serio perchè il mio collega (gianni)
divide il concetto di modulatore demodulatore HDSL dal router, io (pinotto)
pensavo che il router HDSL svolgesse primariamente la funzione di mo - dem
con l'aggiunta delle funzioni di conessione con altre macchine e o linee
diverse (isdn).

Se ho chiesto in mlist è proprio perche sapendo di non sapere (pensa che le
mie conoscenze d'informatica non derivano da nessun corso ma solo da
bestemmie lanciate quando qualche cosa non và dai tempi dello
"spectrum")chiedo a persone più esperte!

Comunque tutto questo mi serve anche per accrescere le mie "conoscenze" di
informatica.

Grazie
Stefano