Re: R: [Erlug] audio edit

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: R: [Erlug] audio edit
From: - <uliuf@xxxxxxxx>
Date: Sat, 29 May 2004 15:02:11 +0200
Il sab, 2004-05-29 alle 10:40, Francesco ha scritto:

> Si, anche noi c'abbiamo messo un po' a sistemare jack e alsa.
> Ad un certo punto abbiamo installato qjackit (mi pare si chiami cosi')

qjackctl :)

> Mi pare che con gli ultimi aggiornamenti lui sia riuscito a lavorare
> anche a 96Khz (spero di non dire una castronata,

è possibile, ma amenochè il tuo amico non abbia uno studio di
registrazione very professional non so che senso abbia.

> Se si riuscisse a usare i plugin VST su linux sarebbe bello, peccato che
> Audacity li supporti solo su win.

non sono daccordo: i vst in genere sono troppo "colorati" e pesanti, da
questo punto di vista preferisco di gran lunga i ladspa, certo non sono
ancora ai livelli di sviluppo dei vst ma lasciano ben sperare. Sarei
curioso invece di sapere se sono supporati in linux gli effetti interni
alle schede di tipo professionale come le motu, soundesign etc(sono
supportate ma non ho trovato nessuno che parla esplicitamente dei mixer
e degli effetti interni)... onestamente credo di no, ma magari il tuo
amico se l'ha provato ne sa di più....

ps: quando lo facciamo un sito in italiano specifico per l'audio su
linux? Io non mi sento in grado di gestirlo (è un mese che cerco di
ricompilare un kernel ottenendo soltanto schermate nere e insulti da
parte del pc), ma darei volentieri una o anche due mani.

Emo

---
[Quipo ISP - Questa E-mail e' stata controllata dal programma Declude Virus]
[Quipo ISP - This E-mail was scanned for viruses by Declude Virus]