Re: R: [Erlug] audio edit

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: R: [Erlug] audio edit
From: Francesco <sizukesa77@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 29 May 2004 10:40:29 +0200
On Sat, 2004-05-29 at 02:58, - wrote:

> installarlo è stato facile il problema è con alsa jack mi gira solo a
> 48000, per andare a 44100 devo usare per forza l'emulazione oss, credo
> tutta colpa della mia scheduccia audio da 4 soldi (sis7012 modulo
> snd-intel8x0), e adesso non ho tempo per scervellarmici su.

Si, anche noi c'abbiamo messo un po' a sistemare jack e alsa.
Ad un certo punto abbiamo installato qjackit (mi pare si chiami cosi')
una gui per settare jack ed è stato tutto più facile anche se
teoricamente non dovrebbe esserci differenza con i settaggi tramite
command line.
Mi pare che con gli ultimi aggiornamenti lui sia riuscito a lavorare
anche a 96Khz (spero di non dire una castronata, non sono molto esperto
in audio, ho fatto solo da interfaccia su linux :).
Se si riuscisse a usare i plugin VST su linux sarebbe bello, peccato che
Audacity li supporti solo su win.
In ogni caso penso che la tua diagnosi sia giusta; io ho una SBLive
EMU10k1 Full e jack ci va molto daccordo.

Ciao

Francesco