[Erlug] postfix: sono riuscito a fare confusione

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] postfix: sono riuscito a fare confusione
From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 24 May 2004 19:13:00 +0200
Ammetto la mia completa incompetenza.
Ho per il momento tralasciato l'autenticazione SMTP, tuttavia, non
riesco neppure più a fare andare postfix come l'avevo configurato prima,
e non mi sembra vi siano differenze.
Il problema si evince dal log che segue

May 24 19:04:28 legolas postfix/smtp[1820]: 39AEA151F6:
to=<berto@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>, orig_to=<berto@localhost>,
relay=193.70.192.50[193.70.192.50], delay=2, status=sent (250
<404F12EF0128B200> Mail accepted)

in effetti ha ragione: il ricevente dovrebe essere berto@localhost, e
non berto@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx In questo modo fetchmail&procmail mi
fanno confusione e non mi mettono la posta dove voglio io (e neanche in
/var/spool/mail/berto). Come fare? La fase di invio sono sicuro che è
giusta, perchè le mail arrivano a chi devono arrivare; sono io che non
sono in grado di recuperare quelle che arrivano a me.

Spero di fare meglio dell'altra volta nel riportare la mia situazione ;)

#postconf -n

legolas:/home/berto# postconf -n
alias_database = hash:/etc/aliases
alias_maps = hash:/etc/aliases
canonical_maps = hash:/etc/postfix/canonical
command_directory = /usr/sbin
config_directory = /etc/postfix
daemon_directory = /usr/lib/postfix
default_privs = nobody
defer_transports = smtp
disable_dns_lookups = yes
inet_interfaces = $myhostname
mail_owner = postfix
mail_spool_directory = /var/spool/mail
mailbox_command = /usr/bin/procmail
mailq_path = /usr/bin/mailq
mydestination = $myhostname
myhostname = localhost
mynetworks = 127.0.0.0/8
mynetworks_style = host
myorigin = $myhostname
newaliases_path = /usr/bin/newaliases
relay_domains = $mydestination
relayhost = [193.70.192.50]
sendmail_path = /usr/sbin/sendmail
setgid_group = mail
smtpd_banner = $myhostname ESMTP $mail_name (Debian/GNU)
soft_bounce = no
unknown_local_recipient_reject_code = 450

Confido nella vostra buona volontà.
Scusate per la lunghezza del post.
Prima o poi imparerò a cavarmela da solo ;(
grazie

ciao
        Berto
--
Essere immaturi significa essere perfetti.
                                        Oscar Wilde