[Erlug] Kernel 2.6 e PCMCIA

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Kernel 2.6 e PCMCIA
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 24 May 2004 03:47:08 +0200
Ciao,
dovendo ripartizionare il laptop per eliminare Windows ho pensato di
passare al kernel 2.6 e vedendo che il nuovo installer di sarge da la
possibilita' di installare direttamente il 2.6.3 ho deciso di usare
quello.

Subito si pone un problema, il lettore PCMCIA non viene riconosciuto (ne
col 2.4.25 ne col 2.6.3) e mi torovo questa strana situazione:

1) non esiste /proc/pcmcia (che mi sembra di capire debba esistere)

2) qualche dump che dovrebbe essere utile

# cardmgr
cardmgr[1973]: no sockets found!

# pcic_probe
PCI bridge probe: Cirrus Logic CL 6729 found, 2 sockets.

# pcic_probe -m
i82365

# lspci
0000:00:14.0 PCMCIA bridge: Cirrus Logic CL 6729 (rev ee)

# modprobe i82365
FATAL: Error inserting i82365
(/lib/modules/2.6.3-1-386/kernel/drivers/pcmcia/i82365.ko): No such
device

Detto questo, ho provato a cercare ma non ho trovato molte info a
riguardo.

I dubbi che mi restano sono:
- Ma /proc/ non doveva sparire con l'avvento di sysfs?

- Come cavolo faccio a fargli vedere un device che c'e' e che viene gia'
  rilevato sia da lspci sia da pcic_probe?

--
Pace e Amore
    vic