[Erlug] permessi "condivisi"

To: "erlug >> LISTA : ERLUG" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] permessi "condivisi"
From: Toio <morandi@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 20 May 2004 07:43:23 +0200
salve a tutti,

ho il seguente problema ..

ho una directory su una macchina che ha permessi 770 con owner=root e group=tug,
del gruppo tug fanno parte una serie di utenti della macchina che hanno bisogno
di accedere rw alla dir attraverso protocolli diversi,
ergo ssh, nsf, samba e appletalk

il mio problema e' come fare si che la dir TUG e tutte le sottodir che vengono
create siano sempre 770 per root.tug, dato che ora i vari protocolli mi
riportano i permessi in modo non esattamente allineato

modo grezzo, fare girare una o due volte al giorno uno script che faccia chmod
e chown sulla roba messa nello spazio TUG

modo pulito ... non lo so, e non so nmmeno bene su cosa googlare .... :-(

grazie a tutti

Toio

"La cartolina qui, mi dice terra terra, di andare a far la guerra, quest'altro lunedì. Ma io non sono qui, egregio presidente, per ammazzar la gente più o meno come me. Io non ce l'ho con lei, sia detto per inciso, ma sento che ho deciso e che diserterò. (...) A tutti griderò di non partire più e di non obbedire per andare a morire per non importa chi". ("Il disertore" di Boris Vian cantata da Ivano Fossati)