[Erlug] AMDG drupal: I want a babysitter README.Debian.gz

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] AMDG drupal: I want a babysitter README.Debian.gz
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 19 May 2004 18:24:51 +0200
On Wed, 19 May 2004 13:00:21 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

errata: la menata è successa su Sarge non Sid...

> E dire che basterebbe leggere _almeno_ il Readme.Debian.gz, alla
> voce"Database access control", che cosi` a naso e` quello che
> risponde al tuo problema.

buono a sapersi che c'è, verrà utile in altre occasioni, thx.
Comunque non avrebbe aiutato più di tanto, pg_hba.conf ovviamente non
è citato di striscio ne si parla di Ident etc...

Infatti dpkg aveva già impostato il tutto (creazione tabelle,
compilazione conf.php etc...), peccato che con pgsql qualche cosa
venga lasciata per strada.

Le tabelle vengono create con l'utente postgres (che ha entries
ragionevoli in pg_hba.conf di default), probabilmente la parte di
GRANT negli script di preparazione del DB per pgsql non ci sono
proprio. Infatti non ho trovato problemi di accesso nei log per
l'utente drupal relativi al momento dell'installazione, cosa che
avrebbe potuto causare il fallimento dell'esecuzione dei GRANT.

Tra i pacchetti che mancavano per far funzionare il tutto e che drupal
non si era portato dietro, e che ho dimenticato nella precedente email
c'è anche libapache2-mod-php4 tra l'altro.

Editare php.ini mi è sembrata la cosa più ragionevole.

Il tutto ha funzionato per 3 secondi fino a quando non ho deciso che
volevo la 4.4.X
Ovviamente lo ho ucciso.

Appunto AMDG quello che ho fatto per fare pulizia visto che remove e
--reinstall mi davano picche.

1) leggere i messaggi di --reinstall e capire cosa gli dava fastidio
2) find / -iname drupal* 2>/dev/null
3) rm as needed
4) controllare cosa cercava di fare dpkg in
/var/lib/dpkg/info/drupal.postrm
5) editare a mano /var/lib/dpkg/status (not-installed)
6) apt-get --reinstall install drupal

domani riproviamo a fare l'upgrade e magari prendo appunti... o magari
do un occhio alla versione su Sid e cerco di capire come si installano
i pacchetti di Sid su Sarge.